COMITATO SCIENTIFICO

Da subito la nostra associazione ha pensato di affiancare al Consiglio Direttivo un Comitato Scientifico che potesse dare un impulso immediato alla ricerca di collegamenti Nazionali e Internazionali per capire come nel mondo si sta affrontando l’AHDS – MCT8.

Statuto Art. 15 – Comitato Scientifico

Il Comitato Scientifico è composto da medici, ricercatori e operatori professionali con funzioni di consulenza del Consiglio Direttivo in tema di ricerca ed informazione scientifica e può formulare proposte circa lo svolgimento delle attività dell’Associazione. L’assemblea ed il Consiglio Direttivo possono sottoporre alla valutazione del Comitato iniziative e programmi di sviluppo che l’associazione intende porre in essere.

Il Comitato si riunisce almeno una volta all’anno per procedere alla valutazione dell’andamento delle attività dell’associazione, anche sulla base di un’apposita relazione annuale che dovrà redigere e sottoporre al Consiglio Direttivo in carica.

I membri del Comitato presteranno a titolo gratuito la loro collaborazione all’Associazione, garantendo il perseguimento dello scopo sociale.

I componenti sono nominati dal Consiglio Direttivo, a tempo indeterminato fino a revoca o dimissioni. E’ data facoltà al Consiglio Direttivo decidere per ogni mandato una diversa composizione numerica del Comitato.

Il Consiglio Direttivo può scegliere di nominare il Presidente e l’eventuale Giunta Esecutiva del Comitato, scegliendo i membri tra i componenti del Comitato scientifico stesso.


Nomina del comitato scientifico del 06/05/2016

icon-pdfDott. Bernardino Ferrari
Direttore Pediatria Ospedale Iseo (Bs)


icon-pdfDott.ssa Zibordi Federica
Dirigente –  Medico Neuropsichiatria Infantile Istituto Neurologico Carlo Besta (Mi)


icon-pdfDott. Tonduti Davide
U.O Neuropsichiatria Infantile Istituto Neurologico Carlo Besta (Mi)