Lettera Dono “I cuori di Natale”

“L’amore sa custodire la piccola fiammella in una notte buia”: è uno dei passaggi del messaggio che papa Francesco ha dedicato alla nostra associazione (30 aprile 2018) e che abbiamo scelto come augurio per il 2020. Un augurio che in tempo di Covid-19 è risultato ancora più vero e si è fatto àncora per molti, soprattutto per i bambini e ragazzi affetti dalla AHDS-MTC8.
Anche per questo Natale, l’augurio è quello di custodire la piccola fiammella dell’amore, una piccola fiammella che per i bambini e ragazzi affetti da AHDS-MTC8 può trovare vigore anche grazie alla ricerca su questa malattia.

Un proverbio medio-orientale recita che “Se vuoi tracciare diritto il tuo solco attacca l’aratro ad una stella”: la nostra stella, il nostro desiderio è infatti quello riuscire a trovare dei percorsi di cura volti a migliorare le condizioni di salute dei nostri figli, un desiderio che si può fare realtà se siamo in tanti a mettere mano all’aratro.

Per questo, anche il Natale 2020 abbiamo pensato a dei regali solidali ma in una versione inedita per Una vita rara: donando un contributo a sostegno dalla ricerca per la AHDS-MCT8 potete richiedere la Lettera I cuori di Natale, così da stamparla o inoltrarla come augurio a parenti e amici.

Ricevendo la Lettera I cuori di Natale scopriranno che avete scelto di fare loro un regalo speciale e li avete resi partecipi di un gesto di solidarietà.

Come donare e richiedere la lettera “I cuori di natale”


Donatori PRIVATI o AZIENDE

Scarica il modulo allegato e compila le parti richieste, in particolare la sezione Mittente e la lista Destinatari, che verranno utilizzati per personalizzare La lettera I cuori di Natale.

Il modulo compilato, insieme alla contabile dell’avvenuta donazione (a partire da euro 15 per ciascuna lettera personalizzata), vanno inviati via mail a: nataleuvr@gmail.com

Importante:
Una Vita Rara AHDS-MCT8 ha lo stato di ONLUS (ETS dal 31.10.2020):
scrivendo DONAZIONE nelle causali di Bonifico o Paypall l’importo può essere dedotto dalle dichiarazioni dei redditi dell’anno seguente.

Per le società, contestualmente alla mail contenente La Lettera I cuori di Natale vi verrà inviata l’attestazione di donazione richiesta dalla normativa.

Le condizioni di detraibilità e deducibilità le troverete in fondo alla presente pagina.

Detrazione e Deducibilità delle donazioni
– detraibili dall’imposta lorda, per le persone fisiche, in misura pari al 30% per un importo non superiore ad euro 30.000,00 annui (ex art. 83 comma 1 D.lgs. 117/2017);
deducibili, per persone fisiche, enti e società, dal reddito complessivo netto, nel limite del 10% del reddito complessivo dichiarato. L’eventuale eccedenza potrà essere dedotta nei periodi di imposta successivi, ma non oltre il quarto, fino a concorrenza del suo ammontare (ex art.83 comma 2 D.Lgs. 117/2017) “

Privacy
L’informativa completa sul trattamento dei dati è consultabile qui: https://www.unavitarara.it/it/privacy/