Anche se il periodo è difficile la RICERCA SCIENTIFICA NON SI DEVE FERMARE.

I nostri figli non possono aspettare.
La malattia non aspetta ma avanza senza sosta.

Ripubblicando il nostro post ci aiuterete a raggiungere dei ricercatori italiani che vogliono studiare la AHDS-MCT8 >>
Grazie

 

FONDAZIONE TELETHON APRE TRE BANDI DI RICERCA

L’iniziativa di finanziamento Spring Seed Grant, in collaborazione con le Associazioni di pazienti, ha l’obiettivo di finanziare progetti di ricerca “seed” della durata massima di un anno e con un budget massimo di 50.000 €. Il bando ha lo scopo di consentire ai ricercatori di apportare nuova conoscenza il cui contributo sia significativo per la miglior comprensione della malattia e per l’individuazione di approcci terapeutici. Possono partecipare al bando ricercatori che lavorino in strutture di ricerca italiane pubbliche o private non profit, all’interno e fuori dagli Istituti Telethon anche se già attualmente finanziati dalla Fondazione.

Sono stati ad oggi finalizzati accordi di collaborazione tra Fondazione Telethon e 3 Associazioni per l’apertura di altrettanti bandi monotematici per le seguenti patologie:
– Glicogenosi 1b
– Atassie Spino cerebellari e Atassia di Friedrich
– Sindrome di Allan Herndon Dudley – MCT8 – UNA VITA RARA AHDS-MCT8 ONLUS

Il testo dei bandi, le linee guida e le istruzioni di revisione saranno disponibili entro 15 giorni su questo sito e sul portale TeTra all’indirizzo https://projects.telethon.it, dove si potrà accedere all’Application online. Il bando rimarrà aperto 4 settimane.